Marzo ricco di eventi per l’ITET

L’ITET si sta preparando da febbraio per i Campionati studenteschi giungendo all’incontro finale di atletica su pista per la categoria ALLIEVI che si è tenuto il 15 marzo 2023, presso il campo di Atletica FGC Colella di Foggia, al quale hanno partecipato alcuni ragazzi del nostro istituto (Tangi 1^ A AFM; Di Battista A. e Biondi G. 3^B AFM; Barbaro D., Del Duca e La Vecchia 2^Graf; Del Vecchio e Cuttano 2^A AFM), conseguendo diverse medaglie. Si sono disputate le seguenti gare:

  • 100 m. Piani
  • Corsa ad ostacoli
  • Salto in lungo
  • Getto del peso
  • Staffetta

È salito sul gradino più alto del podio, per la categoria allievi, ottenendo la medaglia d’oro, Andrea Di Battista nei 100 piani; a seguire, bronzo per Mantuano Vincenzo nei 1000 piani e bronzo per Barbaro Daniele nel getto del peso. Andrea Di Battista parteciperà alla gara regionale.

Per la categoria allieve, argento per Erhabor Dizzy nella corsa a ostacoli e ancora argento per Erhabor, di Criscio, Forte e del Duca nella staffetta 4×100 e sempre argento alla squadra: Erhabor, di Criscio, Forte, del Duca, Biondi e Tangi.

Ancora una volta le ragazze e i ragazzi dell’ITET si sono distinti per la preparazione e l’impegno anche in campo sportivo.

Il carnet delle iniziative continua Giovedì 16 Marzo quando sarà inaugurato il campetto esterno dell’Istituto con lo svolgimento di una partita amichevole che sarà disputata da una squadra di professionisti atleti frequentanti il nostro Istituto e la squadra composta dagli alunni della 3^ CAT. Al termine della partita seguirà una breve commemorazione in ricordo dell’alunno TEO di Giovine, venuto a mancare prematuramente. Ai genitori il saluto della dirigente, prof.ssa Laura Filomena Flagella, e di tutta la comunità scolastica e la consegna di una targa in sua memoria.

Venerdì 17 Marzo, l’istituto ospiterà nel campetto esterno lo svolgimento della Fase Provinciale di calcio a 5 Allievi e Allieve dei Campionati studenteschi 2022-2023.

Le partite saranno disputate dalle ore 8:30 dal Liceo “E. Pestalozzi” di San Severo e dall’ITET V. Emanuele III di Lucera, e dalle ore 9:30 dall’ I.I.S.S. “Di Sangro – Minuziano – Albe” di San Severo e dall’I.I.S.S. “Fiani – Leccisotti” di Torremaggiore.

Infine, sabato 18 Marzo gli alunni delle classi terze AFM, CAT e Grafica e gli alunni delle classi quinte dell’istituto parteciperanno al convegno “La mafia imprenditrice”, che si terrà presso il teatro Garibaldi di Lucera dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

Il progetto organizzato dal nostro istituto con la collaborazione dell’ALF – Associazione Lucera Forense – si colloca nell’ambito delle attività di educazione alla legalità programmate dalla scuola.

Di: Papa Immacolata

3^ B AFM

Foto prof.sse Pestilli S. e Scrocco M.