Si lavora con le mani in pasta

Una mattinata passata all’insegna di Food and Entertainment: le passioni e i sogni sono stati i protagonisti del primo incontro della Settimana dell’Economia che si è svolto il 22 Gennaio 2024.

Da sinistra: la prof.ssa Anna Maria Giannini e la D.S. Laura Filomena Flagella in apertura dei lavori

Gli ospiti che hanno preso parte a questa iniziativa sono stati Progen e Coop.Terra e Gusti di Angelo Pisciotti e Vincenzo Campitelli i quali hanno sottolineato l’importanza dello studio e della realizzazione di prodotti genuini.

Fertilsemi e Associazione Tradizioni arte del gusto di Valentino De Troia che ha invitato i ragazzi a restare agganciati alla propria tradizione, alla propria terra e fare qualcosa per la propria città.

Il Chioschetto di Marco Barbaro e Agricola Paglione di Nicola Faccilongo, coltivatori dell’amicizia e grati ai valori che la scuola gli ha trasmesso, valori fondamentali per avviare le loro attività.

La Locanda Dauna di Santino Caravella, comico e ristoratore attento all’accoglienza e al coinvolgimento attivo della clientela.

Gli ospiti di questo incontro sono ex alunni del nostro istituto che hanno lanciato un messaggio forte e chiaro agli studenti: bisogna coltivare le proprie passioni.

L’ITET ha aiutato e continuerà ad aiutare i propri studenti a raggiungere i propri obiettivi superando ogni ostacolo.

REDAZIONE ITET

Armando Cece, Michela Giannini, Francesca Olivieri