la gazzetta dell'Istituto "Vittorio Emanuele III" di Lucera
“Il bacio del principe a Biancaneve non è consensuale”
“Il bacio del principe a Biancaneve non è consensuale”

“Il bacio del principe a Biancaneve non è consensuale”

Il bacio del principe a Biancaneve è stato luogo di una lunga polemica nata nelle ultime ore sui social .

Su un articolo del San Francisco Gate a firma di Julie Tremaine e Katie Dowd spiegano: “il Principe arriva e trova Biancaneve addormentata sotto l’effetto dell’incantesimo della Regina Cattiva e la bacia. Le dà il “bacio del vero amore” per liberarla dall’incantesimo, ma è un bacio che le dà senza il suo consenso mentre lei dorme. Solo che se una persona non sa che sta accadendo non può essere vero amore”.

La polemica prosegue: “Non siamo già d’accordo sul fatto che insegnare ai bambini a baciarsi quando non è stato stabilito se entrambe le parti sono disposte a impegnarsi, non va bene? È difficile capire perché la Disneyland nel 2021 scelga di aggiungere una scena con idee così antiquate su ciò che un uomo è autorizzato a fare a una donna. Perché non re-immaginare un finale in linea con lo spirito del film e il posto di Biancaneve nel canone Disney?”.

In poche ore la loro recensione è stata riportata dalle testate di tutto il mondo. Non potevano mancare i social con i loro meme, diventando così un caso globale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *